“Dopo le segnalazioni di inizio gennaio dei cittadini preoccupati per la chiusura del Centro Diurno di via Rocco Santoliquido, il Municipio si è immediatamente attivato presso la Asl RmE e, grazie al lavoro di squadra, possiamo annunciare che questa importante struttura per malati di Alzheimer e Parkinson è stata riattivata”. A comunicarlo in una nota il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.
“Doverosi ringraziamenti – ha sottolineato Torquati – vanno al Direttore Generale della Asl RmE, Angelo Tanese, per la sensibilità dimostrata, all’assessore capitolino, Rita Cutini, e alla presidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale, Erica Battaglia, nonché agli uffici del Dipartimento per l’operatività, senza dimenticare il prezioso contributo dell’assessore alle Politiche Sociali del XV Municipio, Michela Ottavi, nel risolvere, nel più breve tempo possibile, questa spiacevole situazione”.
“Adesso è opportuno – ha concluso il presidente Torquati – che la Asl RmE, il Dipartimento e il Municipio Roma XV concordino insieme iniziative per far conoscere, in modo celere e capillare, ai cittadini il Centro Diurno di via Rocco Santoliquido. Auspico per il futuro una collaborazione sempre più stretta tra istituzioni che garantisca il rafforzamento degli interventi socio-sanitari rivolti alle categorie più fragili di cittadini del nostro territorio”.