54.744 visitatori unici e 74.617 pagine visualizzate dal primo al 31 gennaio 2014: questi i numeri del sito www.comune.ladispoli.rm.gov.it registrati da Google Analytics, il servizio di Google che analizza le statistiche dei siti web.
Fra le pagine più cliccate la scheda dedicata alla raccolta differenziata e alle informazioni correlate, la pagina informativa dedicata ai conteggi Imu, la pagina del “come fare per”, le news, quella sui “servizi in citta” e “amministrazione trasparente” ed infine la pagina dei pagamenti on line.
“Sono numeri importanti – ha detto il delegato del sindaco Paliotta all’Informatica, Stefano Lodolini – che dimostrano come il sito internet del Comune, completamente rinnovato nel 2013, sia uno strumento sempre più utilizzato dai cittadini per trovare informazioni e per svolgere pratiche senza muoversi da casa o dall’ufficio. L’obiettivo ora è intercettare maggiormente gli utenti delle fasce più alte d’età, in particolare sopra i 50 anni, rendendo sempre più accessibili le informazioni. Con l’introduzione inoltre di nuovi servizi nei prossimi mesi, ci auguriamo che gli accessi al sito possano aumentare ulteriormente. Rimane vanto dell’Amministrazione il fatto di essere sempre in linea con i requisiti della Trasparenza, dall’ultima verifica ufficiale rimaniamo in vetta per quello che riguarda la classifica dei comuni adempienti”.