Il Sindaco di Tolfa Luigi Landi ha nuovamente inviato una missiva al Presidente della Regione Zingaretti e al presidente di Cotral per richiedere un intervento urgente sui disservizi nel trasporto pubblico.
“Nonostante le passate segnalazioni – scrive Landi – devo purtroppo prendere atto che i disservizi nel trasporto pubblico da parte di Cotral Spa sono oramai quotidiani e costringono i nostri cittadini a disagi intollerabili. Corse saltate e ripetuti ritardi rappresentano una costante quotidiana che non permette ai nostri pendolari di raggiungere i luoghi di studio e di lavoro, compromettendone la loro naturale effettuazione. Si sottolinea ancora una volta che il Comune di Tolfa non è servito da altri mezzi di trasporto pubblico e che pertanto, il perdurare di tali disservizi determina una incertezza a cui non si può rispondere se non attraverso il normale funzionamento del suddetto servizio”.
“Oltre a rammentare che trattasi di interruzione di pubblico servizio- conclude Landi – ritengo in qualità di Sindaco e punto di riferimento più prossimo ai cittadini, che tale situazione risulta essere vergognosa e inaccettabile. Chiedo con forza un intervento urgente e indifferibile delle Autorità in indirizzo, affinché immediatamente si provveda alla risoluzione del problema, al fine di garantire l’ordinario servizio di trasporto pubblico, in quanto principio e diritto fondamentale di tutti i cittadini”.