L’Amministrazione comunale rende noto che nella giornata di oggi il sindaco Crescenzo Paliotta firmerà l’ordinanza con cui dispone che gli amministratori di condominio interessati alla raccolta differenziata (Palo laziale, Marina di San Nicola, Campo Sportivo e campagne) debbano ritirare i contenitori per il porta a porta.
“Siamo stati costretti, nostro malgrado, a questo provvedimento – ha detto Paliotta – poiché non tutti gli amministratori di condominio hanno provveduto al ritiro dei contenitori e questo, al momento della partenza della differenziata, potrebbe portare a grandi problemi organizzativi e di salute pubblica. Se gli amministratori non ottempereranno a questo obbligo saranno previste delle sanzioni”.
Nel mese di luglio sono stati organizzati quattro punti informativi per i cittadini che si terranno, dalle ore 10 alle 13, il 7 luglio a Marina di San Nicola in piazza dell’Orsa Maggiore, l’8 luglio in via delle Azalee presso l’uscita del sottopassaggio ferroviario, il 9 luglio in via Palo Laziale presso il supermercato Eurospin e il 10 luglio nuovamente in via delle Azalee presso l’uscita del sottopassaggio.
La distribuzione del kit necessario per la raccolta differenziata porta a porta si svolgerà il 28 e 29 giugno e si terrà dalle 9 alle 19 presso il Consorzio di San Nicola per la zona San Nicola, in piazza delle Sirene per Palo laziale, in via dei Narcisi presso la casetta dell’acqua per il Campo Sportivo e presso l’ex scuola Boietto per le campagne. E’ possibile ritirare il kit anche presso il Centro di Raccolta Comunale in via degli Aironi tutti i mercoledì dalle ore 9 alle 13. Per ritirare il kit occorre presentarsi con la tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza della tassa dei rifiuti.
Per maggiori informazioni www.comune.ladispoli.rm.gov.it