I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bracciano, nel corso di un’ attività di controllo del territorio, finalizzata alla repressione dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato, E.D., 33enne pregiudicato, colto nel tentativo di rapinare un esercente nel centro di Bracciano.
A serata inoltrata, un esercizio commerciale che tarda la chiusura ed un malvivente, che cogliendo l’opportunità, si è finto un cliente dell’ultimo minuto, ma una volta avvicinatosi alla cassa, ha estratto un coltello e si è frettolosamente fatto consegnare parte dell’incasso.
La pattuglia, che ha intravisto l’uomo uscire dal negozio frettolosamente, lo ha seguito, fermato e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello e di denaro in contante. Nel frattempo, la vittima si è avvicinata e ha riconosciuto sia il rapinatore sia il coltello che gli era stato puntato contro. A questo punto, i militari hanno raccolto tutti gli elementi necessari, hanno ammanettato il rapinatore e restituito la refurtiva al proprietario che se l’è cavata con un forte spavento.
L’arrestato, è stato associato al carcere di Civitavecchia in attesa dell’udienza di convalida.