22 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: dal 1 al 3 agosto la terza edizione dell’Euro Music Fest

Dopo il grande successo dello scorso anno è tutto pronto per la terza edizione dell´ Euro Music Fest che si terra´a Bracciano da venerdi 1 a domenica 3 agosto.

Quest’anno, tra le novità, il cambio di location che viene spostata nei centralissimi Giardini Pubblici che hanno tre ingressi: direttamente dalla stazione ferroviaria di Bracciano, da Via Ettore Latini e da Via Cavour (accanto all’ufficio postale).

Organizzato dall´Associazione Culturale Discanto, in collaborazione con i Comitati di Gemellaggio di Bracciano (Italia), Châtenay-Malabry (Francia) e Neusäß (Germania), l’ Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, l’Associazione Culturale Acquaria e      l´AICS Roma, l‘Euro Music Fest propone anche quest’anno una tre giorni densa di appuntamenti musicali, sportivi, culturali, tutti rigorosamente gratuiti.

Per quanto riguarda la musica il Festival intende promuovere le migliori realtà indipendenti italiane ed internazionali, e offrire ai gruppi che propongono la loro musica originale un palco ed un pubblico all’altezza dei migliori festival europei.

L’Euro Music Fest, dunque, ospiterà anche quest’anno gruppi provenienti dalla Germania, dalla Francia e dall’Italia con uno special guest per sera:

si parte venerdì 1 agosto dalle ore 21,00 fino alle 24,00 con i concerti di FRANCESCO BOLOGNESI, TONIC STONES (DE), laMalareputazione, e a chiudere MICHELE ASCOLESE e IGUAZU PROJECT che presentano “Il suonatore FABER” un personalissimo omaggio a Fabrizio De Andrè con cui Michele Ascolese ha suonato e collaborato per tanti anni.

Sabato 2 agosto dalle 21,00 i concerti di 1Ter SECTION (FR), STAMP (FR), e a chiudere MOSTRO, l’astro nascente della nuova scena Hip Hop-Rap,.

Domenica 3 agosto dalle 21,00 i concerti di THE CORE, IL MOVIMENTO e a chiudere NINAH MARS eclettica e straordinaria musicista venezuelana.

Ricco anche il calendario degli eventi sportivi e ludici previsti nell’area Festival a partire dalle ore 17,00 di ogni giorno, in collaborazione con l’AICS Roma:

SnowPress e Longskate sono le associazione che daranno a tutti la possibilità di avvicinarsi al “longboard skate”, provando vari modelli di tavole, avere lezioni di longboard e con la possibilità di provare il “tape surfing” e vivere l’emozione di entrare nel tubo di un onda e fare evoluzioni su rampe acrobatiche.

L’Asd Bracciano Basket si occuperà dell’organizzazione di tornei di Street Basket tutti i giorni dalle 17,00 alle 21,00.

Durante i tre giorni del Festival sarà presente anche l’Associazione GiocAttoriamo con animazioni teatrali, spettacoli e laboratori per bambini.

Mentre la struttura del Windsurfing & Football Club Bracciano ospiterà  i tornei di calcio a 5 giovanile e femminile.

Tutti giorni nell’area festival stand gastronomici tradizionali ed etnici, birra, vino,stand di vinili da collezione, t-shirt artistiche, e artigianato vario.

L’ingresso è gratuito.

 

Ultimi articoli