Il 25, 28 e 29 agosto 22 gruppi da tutto il mondo. Domani la rassegna Vivi Bracciano 2014 propone la serata cabaret Ti Fa.Rò. Ridere.
“Quest’anno celebriamo la presenza record di ben 22 gruppi per un totale di 600 artisti impegnati. A Bracciano sono arrivati da tutto il mondo. Abbiamo 2 gruppi da Israele, 2 dalla Georgia, 1 dalla Russia, altri gruppi provengono dalla Grecia dalla Francia e dalla Spagna. Non mancano gruppi italiani come quello proveniente dalla Sicilia”.
Così Gianpiero Nardelli, vicesindaco di Bracciano con delega alle Politiche Culturali presenta l’ormai tradizionale Festival Internazionale del Folklore, evento di punta della rassegna estiva Vivi Bracciano iniziato il 23 agosto, che riunisce gruppi di danza e folklore da tutto il pianeta.
Sfilate coloratissime. Ma sono soprattutto i concerti-esibizione in piazza IV Novembre sono appuntamenti da non perdere. In una sola serata è infatti possibile scoprire ed ammirare tradizioni e culture di diverse latitudini.
La direzione artistica della manifestazione è a cura dell’Associazione Cultura in Movimento.
Questa sera nuovo appuntamento, a partire dalle 21.30. Quindi il 27 agosto alle 18.30 è in programma la sfilata dei gruppi per le vie di Bracciano. Nelle serate del 28 e 29 agosto concerti-spettacolo, dalle 21,30 in piazza IV Novembre.
La Rassegna Vivi Bracciano 2014 vede inoltre domani 26 agosto al Giardino Comunale la serata Ti Fa.Rò. Ridere, rassegna di musica e cabaret con ospiti Maurizio Mattioli, I Sequestratori, Marco Tana e Generazione Musica.