L’Assessore Dionisi “Una grande opportunità che deriva dall’appartenenza a Cittaslow International”.
Il regista Piero Cannizzaro ha visitato nei giorni scorsi Tolfa con l’obiettivo di realizzare un documentario di trenta minuti sulla vita e le bellezze della cittadina collinare, che sarà trasmesso da Rai Tre all’inizio del 2015.
L’opportunità, che darà visibilità alla cittadina su scala nazionale, è nata grazie all’adesione di Tolfa al network di Cittaslow International, rete internazionale delle città del buon vivere. Cannizzaro durante il sopralluogo è stato accompagnato per due giorni dall’Assessore e responsabile del progetto di Cittaslow Cristiano Dionisi e dal delegato Giovanni Padroni. Il regista ha voluto vedere le zone naturali più caratteristiche ed i pascoli, ed ha realizzato una serie di interviste: il documentario infatti sarà incentrato non solo sull’ambiente, ma anche sulla cultura e sull’artigianato. Alla fine del sopralluogo Cannizzaro ha espresso grande soddisfazione ed ha già impostato un calendario per le riprese, per le quali sarà assistito dal Comune di Tolfa e dall’Università Agraria.
“Una grande opportunità – ha commentato soddisfatto l’Assessore Cristiano Dionisi – ed un esempio di quanto sia importante il progetto di Cittaslow International. La promozione del territorio e la cultura continuano ad essere due ambiti prioritari per la nostra visione di sviluppo”.