Entreranno in funzione nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 novembre gli autovelox posizionati al Km. 44+400 e al Km. 45+800 della Via Aurelia.
“La sicurezza stradale – dichiara Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – è una delle prerogative della nostra Amministrazione. L‘installazione degli autovelox si è resa necessario alla luce dei troppi incidenti spesso mortali, che si verificano lungo le nostre strade, causati dall’eccessiva velocità e più in generale dal mancato rispetto delle regole del codice della strada”.
“A breve – prosegue il Sindaco Pascucci – saranno attivi anche i dispositivi per il mancato rispetto dei semafori posti in corrispondenza degli incroci di Viale Campo di Mare e Via Fontana Morella. Uno strumento che andrà ad integrare il dispositivo Telelaser già in dotazione alla nostra Polizia Locale. Grazie ad un progetto predisposto dalla Polizia Locale, abbiamo richiesto, un contributo alla Regione Lazio per finanziare l’acquisto di ulteriori strumenti di prevenzione agli incidenti stradali, come ad esempio l’etilometro, e di un sistema di rilevazione delle infrazioni legate alla mancata revisione del veicolo, all’assenza di copertura assicurativa e all’individuazione di veicoli rubati”.