Organizzata dalla “Compagnia del Castello” e dalla Pro Loco Bracciano col patrocinio del Comune di Bracciano.
Atmosfere medievali unite ad uno dei prodotti tipici dell’autunno caratterizzano questo fine settimana a Bracciano con la quarta edizione di “Castelli e castagne – La castagna e il vino nuovo nel Medioevo”.
Il clou della manifestazione, organizzata dalla Compagnia del Castello e dalla Pro Loco Bracciano col patrocinio del Comune di Bracciano, è in programma in piazza Mazzini, ai piedi dell’imponente maniero Orsini-Odescalchi, sabato 8 novembre, a partire dalle 15, e domenica 9 novembre, a partire dalle 10.
Una kermesse originale tra sfilate in costume, tenzoni, banchi con l’esposizione di prodotti tipici. Attivo inoltre uno stand gastronomico dove sarà possibile degustare pietanze a base di castagne e annaffiate da buon vino novello. Per l’occasione alcune vie di Bracciano saranno pedonalizzate.
Questi in particolare i provvedimenti per la viabilità: dalle 18 del 7 novembre alle 24 del 9 novembre istituita una isola pedonale con transito consentito solo ai residenti ZTL in Piazza Mazzini e Via Umberto I. Domenica 9 novembre dalle 7 alle ore 22 istituita una isola pedonale nelle vie Principe di Napoli (da Piazza I Maggio a Piazza Dante); Via Fausti; Via Trento; Via Traversini; Via Bresciani; Piazza IV Novembre.