Con le festività torna a Bracciano “Natale con noi”, il tradizionale calendario di eventi, dal 6 dicembre al 6 gennaio, tra iniziative di strada, appuntamenti per bambini, concerti natalizi. Con il 2014 si rinnova poi l’appuntamento con il Presepe Vivente fiore all’occhiello delle festività braccianesi. Attesissimo, ancora una volta, l’evento conclusivo, il giorno dell’Epifania con la Befana che arriva in treno. Novità di quest’anno inoltre il Western Christmas alla Tenuta Santa Barbara.
Un fitto calendario di appuntamenti organizzato dal Comune di Bracciano, dall’Associazione Commercianti Bracciano, dalla Pro Loco Bracciano. La presentazione del libro di Maurizio Furlani il 6 dicembre alla sala conferenze dell’archivio storico ha aperto il calendario. L’8 dicembre poi c’è stata la prima giornata di pedonalizzazione natalizia del centro urbano con varie attività.
“Prosegue con successo – commenta Rinaldo Borzetti, assessore allo Sviluppo Economico di Bracciano – la collaborazione con l’Associazione Commercianti che è sempre più presente nella vita aggregativa e sociale di Bracciano. Come assessore al Commercio sono soddisfatto della crescita di questa realtà. Ritengo che – sottolinea Borzetti – la partecipazione attiva sia fondamentale per il rilancio dell’economia locale nel suo complesso”.
Di sinergia e collaborazione come valore aggiunto parla anche Massimo Mondini, consigliere delegato alle Politiche Culturali. “L’intento di questo Natale è stato quello di creare sinergia tra Associazione Commercianti e polo culturale – dice Mondini – mettendo insieme un cartellone unico di eventi per le festività. E’ stato questo che ci animato nell’organizzazione delle iniziative. Lo sfruttamento di tutte le energie possibili è infatti la strada da intraprendere, una modalità di lavoro che può essere impiegata anche per lo sviluppo turistico creando un contenitore unico per valorizzare Bracciano e il territorio”.