Anche nel 2015 ripartono le attività di assistenza allo studio promosse dall’associazione culturale Sophosfera per gli studenti delle scuole medie e superiori nei due paesi lacustri.
Dopo la pausa natalizia, gli incontri continueranno a svolgersi nel Comune di Bracciano e nel Comune di Anguillara Sabazia, promotori dell’iniziativa.
Oggi Lunedì 5 gennaio, a Bracciano, si è tenuto un incontro di prova gratuito aperto a tutti i ragazzi, come un’occasione per conoscere Sophosfera e il suo staff e per completare i compiti delle vacanze o preparare il rientro a scuola.
Le attività di Sophosfera – che gode del patrocinio del Comune di Bracciano e del Comune di Anguillara Sabazia ed è giunta al suo quinto anno di attività – si rivolgono a studenti delle scuole medie inferiori e superiori, prevedendo assistenza per lo svolgimento dei compiti, la preparazione di interrogazioni o il recupero di eventuali difficoltà, in un clima informale e all’insegna della socialità.
I tutor del nostro staff (docenti ed esperti nelle materie letterarie, scientifiche, giuridico-economiche e linguistiche) aiuteranno i ragazzi a prepararsi in italiano, latino, greco, filosofia, storia, storia dell’arte, matematica, fisica, chimica, biologia, inglese, francese, tedesco e spagnolo. A richiesta, assistenza anche in diritto e in economia.
Le attività si terranno a Bracciano in via delle Palme 5 (sala attigua al ‘Play Bar’) e presso la Scuola media I.C. San Francesco (via San Francesco 271) di Anguillara.
Gli incontri si svolgeranno il martedì e il giovedì a Bracciano e il lunedì e il venerdì ad Anguillara. Gli iscritti potranno scegliere liberamente se frequentare una sola o entrambe le sedi.