“Un altro passo importante per la Scuola: fondamento della nostra società. Da domani le famiglie di Cerveteri avranno a disposizione un nuovo importantissimo servizio completamente gratuito e finanziato con fondi comunali”.
Con queste parole Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri ha presentato in Sala Ruspoli l’apertura della prima sezione di scuola dell’infanzia comunale.
La nuova sezione, che sorgerà in Via Marieni, vicino l’Istituto Enrico Mattei, sarà operativa già da domani, ed effettuerà un orario giornaliero di 8 ore, dalle ore 8.30 alle 16.30.
La composizione della classe è stata redatta unificando le liste d’attesa degli Istituti Giovanni Cena e Salvo D’Acquisto.
“L’apertura di questa sezione rappresenta una novità assoluta per la nostra Città ed una risposta importante alle tante famiglie del nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Pascucci – il nuovo servizio, realizzato con risorse comunali e con la collaborazione della Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Giovanni Cena, Francesca Borzillo, della Preside della Scuola Salvo D’Acquisto, Velia Ceccarelli, conferma ancora una volta quanto sia importante per la nostra Amministrazione investire nel mondo della scuola”.
“Questo progetto – ha detto Francesca Cennerilli, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cerveteri – rappresenta una grande opportunità per la nostra Città. Fino ad ora Cerveteri non aveva mai potuto usufruire di un servizio simile, se non a pagamento. Da domani e fino alla fine del mese di giugno 25 famiglie avranno la certezza di lasciare il proprio figlio alle competenze di personale esperto e qualificato, e di poter così ricominciare serenamente la propria attività lavorativa”.
Presente alla conferenza anche il Vicesindaco e Assessore all’Edilizia Scolastica del Comune di Cerveteri Giuseppe Zito, che ha illustrato ai presenti il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale sul settore scolastico.
“Ampliare l’offerta scolastica è stato sin dal nostro primo giorno di Governo uno dei principali obiettivi – ha dichiarato Giuseppe Zito– ,penso ad esempio all’ inaugurazione del plesso scolastico di Via Satrico, alla realizzazione dei nuovi refettori in tutte le scuole del territorio, agli oltre 600.000 euro investiti in manutenzioni ordinarie e straordinarie di tutti i plessi, oppure alla chiusura definitiva del plesso di Via Iocchi a Cerveteri, i cui locali da troppo tempo non erano più idonei ad ospitare i nostri bambini. Lunedì prossimo inoltre, alle ore 9.30 inaugureremo presso l’Istituto Giovanni Cena l’Aula 2.0, uno spazio multimediale completamente nuovo per i nostri studenti”.