22 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: mercoledì 28 Gennaio un consiglio comunale aperto al pubblico per discutere della città metropolitana

“Sul tema della città metropolitana è il momento di fare una scelta definitiva e prendere l’iniziativa”.

E’ quanto afferma il primo cittadino di Tolfa Luigi Landi nel presentare il consiglio comunale straordinario e aperto al pubblico che si terrà in collina mercoledì 28 gennaio alle 17.

L’assemblea condivisa da tutta l’assise tolfetana, alla quale il Sindaco ha invitato a partecipare tutta la cittadinanza in modo attivo, sarà un momento per analizzare il passaggio di tutti i comuni della Provincia di Roma nella città metropolitana e poi far scaturire una azione politico amministrativa in linea con gli indirizzi del consiglio e della cittadinanza.

Da sempre Tolfa ha espresso la sua netta contrarietà a far parte della nuova istituzione sia in consiglio comunale e nelle altre sedi istituzionali: la posizione è stata condivisa già in passato dall’intera assise consiliare e sarà di nuovo discussa mercoledì insieme ai cittadini.

Landi ribadisce che “il passaggio istituzionale nella nuova organizzazione da parte dei comuni del territorio comporta e comporterà una serie di difficoltà oggettive per l’azione amministrativa dei nostri enti locali.

Al di la delle posizione di contrarietà sempre assunte dagli esponenti del consiglio comunale di Tolfa è comunque fondamentale ascoltare la voce della cittadinanza per delineare un processo istituzionale condiviso”.

Ultimi articoli