Quello di Ronciglione, oltre ad essere uno dei Carnevali più belli e famosi d’Italia, è anche il più economico dell’anno 2015.
E’ infatti notizia di questi giorni – riportata da numerose altre testate italiane – che il paese della Tuscia viterbese, patria del Carnevale per eccellenza, vanta i prezzi più competitivi d’Italia per alloggiare durante le giornate carnevalesche: solo 37 euro a notte.
L’indagine, condotta dal portale di affitti turistici Casevacanza.it, menziona il Carnevale di Ronciglione tra i più importanti d’Italia, come quelli di Venezia e Viareggio, che però si aggiudicano anche il primato in termini di costi, con circa 150 euro a notte.
Altro merito al Carnevale ronciglionese, che in periodi di crisi come quelli odierni riesce ad offrire ai turisti qualità ed economicità, garantendo divertimento e unicità.
Insomma, il goliardico e buontempone Naso Rosso, tra un bicchiere di vino ed una battuta sagace, batte la sofisticata ed elegante Colombina uno a zero. Almeno questa volta.