Mercoledì 11 Febbraio anche il Presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, rimane vittima dell’escalation di furti a Nord di Roma.
Il suo appartamento a Cesano completamente sottosopra.
Continuano imperterriti i malviventi, nonostante la sorveglianza e le ronde.
Nemmeno una settimana fa, Torquati, aveva chiesto al Prefetto di Roma maggiore sicurezza per il territorio, dopo diversi furti avvenuti nell’arco degli ultimi due mesi, nella zona Tomba di Nerone.
La Polizia ha fermato lo scorso Venerdì tre uomini che cercavano di scavalcare una recinzione in Via Campagnano, uno dei quali, probabilmente, è l’autore dei furti in zona Flamino.
Per quanto riguarda Cesano, ormai l’allarmismo è alle stelle: la gente si chiude in casa appena fa buio e rimane in contatto con gli altri residenti per essere aggiornata su cosa avviene fuori. Gruppi organizzati di cittadini perlustrano l’area, come per non abbassare mai la guardia.
Questo clima è respirato dagli stessi consiglieri del XV Municipio, residenti in zona.
“Quello che posso fare – dichiara Torquati – è ringraziare le forze dell’ordine che stanno portando avanti un grandissimo lavoro e, mi appello nuovamente al Ministero degli Interni affinchè vengano messe a disposizione ulteriori forze per garantire la necessaria e doverosa sicurezza dei cittadini.”