Si conferma nuovamente campione il giovane Stefano della Corte alla Fiera dei Cavalli a Roma tenutasi lo scorso weekend.
Poco più che tredicenne, Stefano cresce sui cavalli, e da qualche tempo fa della sua forte passione la sua attività prediletta.
Nella tre giorni di eventi che hanno visto a Roma mostre di artigianato legato al mondo del cavallo, spettacoli e gare continue, ha affrontato numerose prove classificandosi sempre primo.
In particolare, 1° classificato nello special event Monta da Lavoro Tradizionale per la categoria giovanissimi, 1° classificato nella tappa regionale Lazio della Monta da Lavoro tradizionale categoria giovanissimi composta da 4 prove: addestramento (2° classificato), attitudine (2° classificato), sbrancamento (1° classificato) e abilità cronometrata (1° classificato).
Infine si è piazzato sempre primo nello special event monta da lavoro Veloce, categoria juniores, con due primi posti e un secondo nei parziali a soli 30 centesimi dal primo.
“Ringrazio soprattutto mamma e papà che mi permettono di fare tutto questo: senza di loro io non sarei potuto arrivare a questi livelli. Ringrazio anche mio nonno che si prende cura del mio compagno di squadra, il cavallo di razza argentina di nome Six One Four e lo rende forte e potente. Ringrazio ancora mio fratello Luca, il mio “personal trainer” che mi sostiene ogni volta e in ogni gara dandomi l’adrenalina giusta per affrontare ogni ostacolo”.