23 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: sabato 28 Febbraio appuntamento con “Il benessere del bambino”

Lo sviluppo motorio, psicologico, cognitivo e sensoriale seguono nel bambino sano un processo di maturazione armonica.

Attraverso la relazione con i genitori prima e con altre figure di riferimento poi, attraverso il contatto corporeo e il movimento, il bambino conosce, apprende, cresce e comunica.

Dal momento della nascita, infatti, il bambino entra in una dimensione conoscitiva e relazionale in cui il movimento, la ricezione dei suoni e la percezione delle immagini lo stimolano a crescere e a sviluppare le sue competenze. Per uno sviluppo adeguato è, tuttavia, indispensabile che il piccolo viva in un ambiente che garantisca gli stimoli giusti affinchè possano svilupparsi le strutture neuropsicologiche e fisiologiche che permettono un’evoluzione appropriata delle dimensioni motoria, dell’apprendimento e del linguaggio.

L’Arcobalena da sempre è attenta a queste dimensioni e si propone di migliorare con costanza gli stimoli offerti al bambino e alle famiglie, rendendoli adeguati per un sano sviluppo.

Ha voluto proporre un evento con l’obiettivo di sensibilizzare ed informare su aspetti imprescindibili per il benessere del bambino quali quello motorio, quello legato all’acquisizione del linguaggio e dell’apprendimento e quello psicologico emotivo.

L’incontro, che si terrà sabato 28 Febbraio alle ore 10.00 presso l’Archivio Storico di Bracciano, verrà tenuto da professionisti esperti dei settori psicologico/psicoterapeutico, logopedico, neuropsicomotorio, neuropsichiatrico infantile e pediatrico.

È aperto a tutti: genitori, pediatri, medici, insegnanti o semplicemente persone interessate al benessere del bambino.

 

 

Ultimi articoli