L’Amministrazione comunale rende noto che entro la fine della primavera saranno conclusi i lavori per la realizzazione il nuovo asilo nido in via Luisiana nel quartiere Miami.
“Per la prima volta – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Marco Pierini – nella storia di Ladispoli avremo un asilo nido comunale. La struttura, che potrà accogliere fino a 30 bambini tra lattanti, semidivezzi e divezzi, si sta realizzando nel rispetto completo delle normative sul risparmio energetico e sulla sicurezza. Le aree esterne di pertinenza della struttura saranno sistemate a verde con zone attrezzate per il gioco all’aria aperta”.
“L’importo dei lavori a base di gara – ha concluso Pierini – era di 481.000 euro iva esclusa, l’importo di aggiudicazione è di 340.218 euro iva esclusa. La somma che siamo riusciti a risparmiare sarà utilizzata per l’acquisto degli arredi interni e per la sistemazione a verde delle aree esterne. I lavori si stanno svolgendo nel pieno rispetto del quadro economico”.
“Stiamo predisponendo il bando di gara – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione per – per l’individuazione del gestore della struttura che, ovviamente, sarà in convenzione con il Comune. Il bando uscirà entro primavera”.