“I nostri Centri Sportivi Comunali saranno al centro di importanti gare regionali e nazionali di ginnastica – afferma il Sindaco, Alessandro Giovagnoli – eventi che porteranno a Ronciglione migliaia di persone da qui a giugno 2015. La gara nazionale del 6 e 7 giugno, ad esempio, ospiterà rappresentative sportive da varie regioni d’Italia, con la necessità di pernottamenti. Un’importante occasione per far conoscere la nostra bella cittadina, i suoi prodotti locali, il lago di Vico, i ristoranti tipici e tutte le ricchezze che abbiamo da offrire. Sarà importante non farci cogliere impreparati”.
“Esibizioni sportive di livello, passione e tante persone accorse a sostenere le atlete. Lo scorso week-end nei Centri Sportivi Comunali si è respirato un grande entusiasmo all’insegna dello sport e siamo felici che il nostro paese sia rappresentato dalla Inside Wellness Gym in gare regionali e nazionali così importanti. Gli appuntamenti sono molti e ci vorrà una grossa costanza ed impegno, ma le ginnaste della Inside hanno già dimostrato di che pasta sono fatte” – ha commentato Sesto Aramini Vettori, Consigliere delegato allo Sport.
Dal 21 febbraio fino al 7 giugno si accendono i riflettori sui Centri Sportivi Comunali di Ronciglione, in località Chianello, che ospiteranno importanti gare regionali e nazionali di ginnastica.
Gli scorsi 21 e 22 febbraio il Palagym dell’Istituzione Centri Sportivi è stato scenario di importanti successi per alcune ginnaste della Inside Wellness Gym di Ronciglione. A distinguersi su tutte, la medaglia d’oro Ana Maria Grinita, nell’ambito della prima prova del Campionato regionale Confsport Italia di serie A e Gold. Ottime prestazioni anche per altre atlete della Inside nelle diverse categorie: Chiara Vincenzi, nella categoria giovanissime, conquista la medaglia d’oro nella classifica assoluta e nelle specialità parallele, volteggio e trave; Alice Cuzzoli, per la categoria allievi, si piazza al 12° posto; Gaia Puglielli ottiene un ottimo sesto posto nella categoria junior; Cristina Giorgi, master serie A, si accontenta invece di una dodicesima posizione.
“L’organizzazione degli eventi in calendario sarà impegnativa per tutto lo staff Inside – ha dichiarato Rosanna Ripamonti, Presidente della Inside Wellness Gym – alcuni coincidono anche con altri livelli che coinvolgeranno le nostre atlete. Sarà un anno molto intenso ma mi auguro ricco di soddisfazioni. Portare la ginnastica di buon livello a Ronciglione ci entusiasma moltissimo. Nel week end scorso già abbiamo portato a casa due ori molto preziosi delle categorie più alte, ma non da meno saranno gli altri risultati , ogni ginnasta ha il suo valore tecnico e ci dà emozioni uniche che ogni giorno danno colore e luce al nostro lavoro”.
Il prossimo appuntamento al Palagym è fissato per il 28 febbraio, con la prima prova regionale femminile del Campionato di serie B Confsport Italia. Si alterneranno varie prove nelle diverse categorie femminili e maschili, fino agli appuntamenti del 6 e 7 giugno, con la finale nazionale del Trofeo Arcobaleno Confsport Italia.