“Continua il mal governo della città, ridotta ormai ad un cumulo di macerie.
Il Sindaco Pascucci e la sua maggioranza hanno basato la loro campagna elettorale su una propaganda demagogica ed infinite promesse, che, però, alla prova dei fatti, si sono rivelati un clamoroso flop.
Continuano a presentarsi come il nuovo che avanza, addossando tutte le colpe delle loro difficoltà a chi li ha preceduti.
Ma i fatti li sbugiardano: Pascucci è stato consigliere di maggioranza dal 2003 al 2007, poi ha fatto cadere il Sindaco; si è ripresentato nel 2008, ancora eletto in maggioranza insieme a diversi altri membri del suo movimento, quindi è diventato Vicesindaco e assessore, fino a che nel 2011 manda di nuovo a casa il suo Sindaco; si ripresenta ancora nel 2012, e diventa Sindaco.
La morale è molto semplice: sono oltre 12 anni e tre consiliature che Pascucci è al governo della nostra città: se siamo a questo punto, la responsabilità non è anche sua?
Ora hanno avuto la possibilità di governare per 3 anni. E cosa hanno fatto?
- Pascucci aveva promesso che avrebbe attivato la raccolta differenziata “entro il 2013”; e invece dopo 3 anni, siamo ancora in attesa. Non si hanno nemmeno notizie sull’esito del Bando dei rifiuti!
- Aveva fatto una battaglia ideologica contro il Centro commerciale; e invece adesso vuole farne un altro, tanto grande da far impallidire il precedente, al posto della Zona Artigianale (con buona pace delle grandi promesse fatte agli artigiani).
- L’agricoltura è in ginocchio e l’amministrazione Pascucci ha portato l’aliquota sui terreni agricoli al massimo consentito!
- I capolavori di Eufronio arrivano a Cerveteri ed i turisti vengono “accolti” con assenza di servizi, strade devastate, negozi chiusi. Risultato? Una vuota vetrina per gli amministratori ma zero ricchezza per la città ed un’ennesima occasione persa!
- Pascucci aveva anche promesso la massima trasparenza ed invece tenta di cementificare la zona a di Montetosto a Mare senza dire niente a nessuno.
- Il Sindaco avrebbe pronto il nuovo PRG, ma non lo fa vedere a nessuno e non attiva i tanto sbandierati “percorsi partecipati”.
- Improvvisamente la Società Ostilia comincia a fare costosissimi regali all’Amministrazione, ma nessuno sa il perché. Vogliamo credere a Babbo Natale?
Il Sindaco e la sua maggioranza tengono le mega operazioni di mattoni e cemento ben nascoste nei loro cassetti. Perché? Cos’hanno da nascondere?
Una cosa che però non possono nascondere a nessuno è il degrado che imperversa in ogni angolo della città.
Il gioco dello scarica-barile è finito. Se non sono in grado di amministrare neppure le cose ordinarie, dalle buche ai lampioni, farebbero meglio a togliere il disturbo, prima di fare altri danni.
La nostra città merita molto di più.
Il PD a Cerveteri è impegnato in una profonda ricostruzione. Da tempo abbiamo aumentato la nostra presenza sul territorio e siamo in prima linea nella difesa delle istanze dei cittadini (ad esempio, se è stata ritirata l’ordinanza contro i cittadini del Tyrsenia è merito nostro che abbiamo sbugiardato l’Amministrazione).
In modo aperto, trasparente e partecipato, portiamo in mezzo ai cittadini la nostra idea di futuro, l’alternativa seria e democratica al governo della città.
Loro sono solo un bluff. Cerveteri merita molto di più.”
Circolo PD Cerveteri