23 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: partite le agevolazioni sul trasporto pubblico locale

Tutti i cittadini residenti nella Regione Lazio e con un REDDITO ISEE NON SUPERIORE A 23.000,00 EURO (ventitremila) hanno diritto ad una agevolazione tariffaria sui servizi di trasporto pubblico locale pari al 30% del costo dell’abbonamento, con validità annuale, ovvero di altro abbonamento o titolo di viaggio di tipo continuativo.

UN’ULTERIORE PERCENTUALE DEL 20% (totale 50%) sarà applicata a coloro i quali si trovino in una delle condizioni familiari e/o di disagio sociale di seguito indicate: 1. Possesso di reddito ISEE non superiore ad € 10.000,00; 2. Minore orfano di uno o entrambi i genitori; 3. Mutilati o invalidi di guerra (fattispecie introdotta dalla competente Commissione Consiliare); 4. Disabile ovvero la presenza nel nucleo familiare di un disabile definito ai sensi e per gli effetti della legge 104/92; 5. Nucleo monoparentale con almeno un figlio a carico; 6. Nucleo familiare con almeno quattro figli a carico. Per poter usufruire dell’agevolazione, i soggetti aventi diritto, devono registrarsi sul sito internet della Regione Lazio all’indirizzo www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl , fino ad esaurimento dei fondi stanziati dalla Regione Lazio.

 

La domanda compilata dovrà essere stampata e corredata dalla sotto elencata documentazione, presentata all’Ufficio URP (Palazzo del Granarone 2° piano – Via F. Rosati snc) PER IL CONTROLLO e consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Cerveteri in Via A. Ricci 4 (Parco della Legnara): 1) Dichiarazione attestante il reddito ISEE; 2) Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità; 3) Fotocopia del Codice Fiscale; 4) Certificazione attestante lo stato di disabilità rilasciata dalla A.S.L. (l. 104/92); 5) Certificazione attestante lo stato di mutilato o invalido di guerra, rilasciata dalle competenti autorità; 6) Autocertificazione attestante lo stato di orfano di uno o entrambi i genitori; 7) Autocertificazione dello stato di famiglia attestante le condizioni previste per la composizione del nucleo familiare.

Per facilitare la consegna della domanda, che dovrà essere convalidata dal comune attraverso il sito internet della Regione Lazio, l’Ufficio U.R.P. ha predisposto un apposito modello, che è reperibile sul sito del Comune di Cerveteri all’indirizzo: www.comune.cerveteri.rm.it.

Il modello può essere ritirato anche presso l’Ufficio Protocollo e lo stesso U.R.P., aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Per l’assistenza e la registrazione della domanda, le informazioni vanno richieste al numero verde della Regione Lazio: 800001133. Informazioni riguardo la consegna della documentazione possono essere richieste all’Ufficio URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Tel. 068963220.

Ultimi articoli