L’amministrazione informa che sabato 28 marzo, dalle ore 9 alle 19, presso il supermercato Conad Superstore di viale Europa a Ladispoli si terrà una raccolta alimentare organizzata dall’associazione Humanitas.
“Ladispoli – dice la delegata del sindaco Paliotta alle iniziative umanitarie, Ida Rossi – vuole essere vicina alle persone che vivono in una situazione di estremo disagio.
Humanitas, a cui partecipano attivamente numerosi volontari, ha come obiettivo l’assistenza alla persona e la raccolta e distribuzione di viveri a famiglie indigenti. Purtroppo anche nella nostra città le persone che vivono in estrema povertà sono tantissime e in continuo aumento. Gli alimenti che verranno raccolti sabato prossimo saranno consegnati, nel giro di pochissimi giorni, personalmente alle famiglie bisognose che ci saranno segnalate dai Servizi sociali del comune. Attualmente sono assistiti 340 nuclei familiari. Il tutto ovviamente con la massima discrezione e riservatezza”.
“Ancora una volta – spiega l’assessore ai servizi sociali Roberto Ussia – chiediamo ai cittadini di donare alimenti di prima necessità e non deperibili come pasta e scatolame. Siamo certi che la popolazione di Ladispoli darà una grande risposta di solidarietà verso il prossimo”.