Durante l’ultimo consiglio comunale che ha verificato lo stato di attuazione delle linee programmatiche il sindaco di Tolfa Luigi Landi ha annunciato che tre questioni di fondamentale importanza quali raccolta differenziata, mattatoio e case Ater sono oramai risolte e partiranno a breve.
Per la prima si entra nel vivo con la conferenza di informazione che sia terrà sabato 11 aprile alle ore 11 presso l’aula consiliare ‘Luigi Mazzarani’ del comune. L’attività di raccolta differenziata partirà il 4 maggio e sarà conseguente ad una intensa campagna di informazione e comunicazione anche rispetto alla metodologia e premialità.
Per il mattatoio sono prossimi i lavori di ultimazione e entro qualche mese è previsto l’inizio della attività di macellazione. Anche l’esecuzione delle case Ater al Poggiarello è in fase di una rivisitazione della progettazione a fini strutturali e di adeguamento: i lavori riprenderanno tra alcuni mesi.
“Si tratta – ha affermato il Primo Cittadino – di iniziative importanti e che hanno visto un grosso impegno da parte di tutt’amministrazione comunale di Tolfa e che erano attesi da anni”.