Dopo la fase di comunicazione conclusasi la scorsa settimana, su tutto il territorio di Tolfa si sta ultimando la distribuzione dei kit e del materiale informativo per il nuovo servizio di gestione dei rifiuti porta a porta.
E’ stato comunicato a tutti i cittadini che sabato 2 maggio verranno rimossi i cassonetti stradali, mentre da lunedi 4 maggio la raccolta differenziata porta a porta diventerà finalmente realtà.
Sarà dunque attivo il nuovo centro comunale di raccolta sito in via della Pacifica (località Impianti Sportivi) e tutti i cittadini conferiranno per la prima volta la frazione organica secondo le regole del servizio. Sul sito internet comunale è inoltre stata creata una pagina specifica dove è possibile trovare tutti i materiali informativi in formato elettronico.
“Invitiamo tutti i concittadini a collaborare per un corretto avvio del nuovo servizio, che sicuramente almeno per i primi giorni comporterà qualche disagio visto che si tratta di un cambio di abitudine. Siamo sicuri però che tutti i tolfetani dimostreranno sensibilità e consapevolezza rispetto a questa piccola ma importante rivoluzione”, ha sottolineato il Sindaco Luigi Landi.