21 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Civitavecchia: dal 25 Maggio arriva il Bodyboard

E in questi giorni l’evento tanto atteso che fa parlare la città di Civitavecchia. Nel  2012 una cittadina civitavecchiese spinta dalla passione per il mare inizia a praticare Bodyboard, e tutti a chiedersi cos’è il Bodyboard,?
“E’ una tavola più piccola rispetto a quella da Surf e anziché andarci in piedi , ci vai sdraiato, puoi piegarti sulle ginocchia e tenere l’altra gamba leggermente distesa e piegata, divertimento assicurato nello scivolare disteso tagliando l’onda ed effettuando manovre spettacolari ,è come volare”, ci racconta Tiziana D’Addante.
Le uniche e pochissime scuole sono distanti dalla sua città , è uno sport poco praticato a Civitavecchia, poco conosciuto e nelle località vicine se ne vedono pochissimi di bodyboarder ,ma la giovane non si scoraggia ,la passione è talmente grande che per imparare inizia a fare da sola, guardando video ,foto cosi continua la ricerca nel web e ad un certo punto compare una pagina con scritto “ SERGIO REGO ,Istruttore di Bodyboard della Scuola AZORES BODYBOARD ACADEMY.

Comincia una collaborazione, tra i due , l’istruttore vedendo la grande volontà della ragazza nel voler apprendere, inizia a darle consigli su come evolvere in questo sport , attraverso video ,foto , insomma un vero allenamento a distanza. Tutto questo continua ancora ad oggi, la ragazza si allena , guardando video e praticando in mare e seguendo le istruzioni dell’ istruttore che si trova in un’ isola delle Azzorre , Sao Miguel , condividono le loro avventure di mare ,le loro esperienze.

Tiziana pensa a come far arrivare il Bodyboard nella città di Civitavecchia e finalmente il suo sogno, sta per essere realizzato! Con la sua passione coinvolge chiunque le si trovi davanti è come una

risata contagiosa e chi l’ascolta non può fare a meno di rimanere incantato ,così inizia a trasmettere la sua passione alle sue amiche e ad altre persone che la scorsa estate vedendola ,hanno voluto provare con lei in acqua, questa tanto “strana tavola” che agli occhi degli altri sembra quasi un giocattolo di un bambino. E tutti iniziano a divertirsi e a ridere a più non posso tra la schiuma e scivolando lungo la parete dell’onda (2013-2014).

Che il bodyboard possa rinascere e crescere nella città di Civitavecchia e in tutti i luoghi dove c’è carenza.

Il 25 Maggio 2015 arriva il giorno tanto atteso ! Istruttore e alunna si incontreranno a Civitavecchia e daranno il via a questo bellissimo progetto. Tiziana e Sérgio saranno lieti di farvi sperimentare il Bodyboard nell’ultima settimana di maggio esattamente dal 25 al 31 maggio, presso Civitavecchia ,S.Marinella (Denny’s Point ,Pura Vida, Banzai Surf Club) , S.Agostino (Stabilimento & Surf Club Boca Do Mar –Spiagge di S.Agostino Civitavecchia/Tarquinia),S.Severa (Stabilimento Il Marinaio).

Scrivete a tittibio@gmail.com , o iscrivetevi al gruppo facebook workshop di bodyboard con Sérgio Rego o contattate il 339 4720418 così sarete informati tempestivamente su luogo e l’orario preciso d’incontro. Questo offrirà alla città di Civitavecchia e d’intorni, una grande opportunità uno scambio culturale, sportivo , sarà uno stimolo per tutti ,bambini, ragazzi ,adulti occupando il

loro tempo libero in maniera salutare facendo sport e divertendosi. Il suo sogno è quello di trasmettere la passione per il mare e vedere crescere questo bellissimo sport , tutto questo è possibile grazie anche a chi la sta aiutando con supporto , appoggio, mettendole a disposizione attrezzature, stabilimenti e tanti consigli utili ! Tiziana ringrazia pubblicamente tutti, ma proprio tutti coloro che stanno collaborando alla realizzazione di questo progetto. E adesso tutti in acqua con il Bodyboard !!!

Tiziana D’Addante

 

Ultimi articoli