13 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Regione Lazio: uscito il bando per chi desidera studiare all’estero

“STUDIARE ALL’ESTERO è il desiderio di molti giovani. Le spese per frequentare un corso, per l’alloggio e per il viaggio spesso sono troppo alte e in tanti sono costretti a rinunciare.

NOI ABBIAMO DECISO DI AIUTARE 1000 RAGAZZE E RAGAZZI A REALIZZARE IL PROPRIO SOGNO. È il progetto ‘Torno subito’, che già lo scorso anno ha permesso a quasi 500 persone di fare un’esperienza di studio o di lavoro all’estero.

IN COSA CONSISTE? La Regione Lazio ti dà un contributo per la tua borsa di studio in Italia o all’estero con una condizione: che poi torni nel Lazio. Così potrai migliorare le tue competenze e il tuo curriculum e le nostre imprese potranno contare su professionisti più preparati.

CHI PUO’ PARTECIPARE? Il bando è rivolto a studenti universitari e laureati di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, che vogliono migliorarsi, crescere, inseguire i loro sogni. Puoi presentare la tua domanda fino al 6 luglio.

VUOI SAPERNE DI PIU’? Abbiamo organizzato un evento dove potrai conoscere i ragazzi che hanno partecipato al progetto lo scorso anno, ricevere tutte le informazioni e fare tutte le domande sull’iniziativa.

L’APPUNTAMENTO è per il 21 Maggio dalle ore 18 al museo MACRO, in via Nizza 138 a Roma, per condividere la voglia di partecipare e stare insieme. Ci sarà un aperitivo con dj set a cura dei resident di L-Ektrica.”

Nicola Zingaretti

 

Scopri tutte le info sul bando a questo link: www.regione.lazio.it/tornosubito

Ultimi articoli