“Da questa settimana partirà la campagna dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale per evitare la proliferazione della zanzara tigre.
Il XV Municipio farà parte della lista dei primi territori dove verranno eseguiti i trattamenti antilarvali che riguarderanno le caditoie stradali, quelle presenti nelle pertinenze esterne delle scuole comunali, gli impianti sportivi comunali, le sedi municipali, i centri anziani e i cimiteri.
I trattamenti saranno effettuati dall’AMA, che impiegherà 10 squadre composte da due operatori, utilizzando un prodotto biologico innovativo, sicuro per l’ambiente e si concluderanno a metà Novembre.
Contestualmente partirà una campagna informativa per dare ai cittadini alcune semplici indicazioni per evitare la nascita e lo sviluppo delle larve di questo insetto. Nel corso degli incontri informativi, previsti in tutti i Municipi, saranno distribuite gratuitamente alcune pastiglie larvicide biologiche del Bacillus Thuringiensis, non tossico per uomini, animali domestici e fauna acquatica”.
Lo comunicano in una nota il Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio Marcello Ribera e la Presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie Agnese Rollo.