Si stanno per concludere a Tolfa gli interventi per la realizzazione dell’impianto sportivo polivalente ain loc. poggio Cetraulli a Tolfa. L’intervento, finanziato da fondi regionali, ha previsto la rivavolrizzazione della ex cava con la realizzazione di un’area “in terra battuta” idonea a tutti gli sport a squadra e che potrebbe essere utilizzata da altre discipline sportive minori che non trovano spazio.
Sono stati realizzati anche un impianto di irrigazione ed a supporto dell’impianto una struttura a tre blocchi per servizi spogliatoi, wc, docce. Il fronte della cava è stato rivestito con rete paramassi e con una fascia di verde di interdizione, realizzando un piacevole recupero ambientale.
E’ stata sistemata tutta la strada di accesso all’impianto e ai terreni circostanti e si sta lavorando anche al discorso della elettrificazione della zona. L’intervento di cui si è discusso molto in passato sembra oggi essere stato riconsiderato e appare in linea con il contesto ambientale circostante e funzionale ad attività sportive compatibili. Il Sindaco Luigi Landi ha annunciato la volontà dell’amministrazione comunale di procedere ad un bando pubblico per la gestione dell’area.