“Siamo qui a replicare all’ennesimo articolo confuso e polemico del movimento “Governo Civico” nei confronti del PD.
Onestamente non capiamo il motivo che spinge Governo Civico a scrivere articoli polemici sempre e comunque contro il PD di Cerveteri, piuttosto che impiegare il suo tempo nel governo della città (che ne avrebbe un disperato bisogno).
Non scrive contro altri partiti, ma solo contro il PD. Ma perché?
Non lo sappiamo proprio, così come non sappiamo da chi è rappresentato il gruppo denominato “Governo Civico”.
Il loro capogruppo in Consiglio comunale è Davide Campolongo.
E’ il Consigliere Campolongo a scrivere questi articoli? Ne condivide il contenuto?
Non sappiamo nemmeno se Governo Civico sia vicino a qualche partito in particolare o a quale area faccia riferimento.
In passato erano vicini all’IDV (e se ne sono rapidamente allontanati solo quando Di Pietro ed affini caddero in disgrazia); durante le scorse elezioni alcuni loro membri facevano foto insieme all’esponente di destra Renata Polverini; nel maggio del 2012, durante il ballottaggio alle elezioni amministrative, chiesero i voti a Forza Nuova, come di recente ha ammesso anche Giuseppe Onorato, rappresentante regionale proprio di Forza Nuova, senza peraltro mai essere smentito.
Si avete capito bene, Governo Civico ha chiesto i voti a Forza Nuova ed ora fanno la predica ad altri. Da non credere.
Ed ora? Sono alla ricerca di altri rifugi? Ora ci diranno che il PD è la loro “casa”?
Ma veniamo al merito delle accuse che il variopinto gruppo di “Governo Civico” muove al PD di Cerveteri.
Sulla zona artigianale affermano di aver bloccato un iter perché era illegittimo.
E perché allora all’inizio del 2013 l’attuale Sindaco affermava che l’iter era completato (grazie a chi lo precedeva) e che si poteva iniziare la costruzione dell’area artigianale ed anche che da settembre 2013 potevano essere concessi i primi premessi di costruire?
Perché Governo Civico non dice che l’amministrazione sta portando avanti un’operazione a danno degli artigiani?
Perché non dicono che vogliono trasformale in zona commerciale ben 2/3 dell’area prevista per la zona artigianale e questo dopo aver bocciato un centro commerciale a pochi chilometri di distanza proprio da quella zona?
Se Governo Civico voleva un centro commerciale perché lo dice solo ora?
Cambiamo discorso, parliamo dei rifiuti.
Ricorda Governo Civico quando (durante le scorse elezioni) aveva promesso di estendere la raccolta differenziata “entro il 2013” ed invece sino ad ora non è stato fatto assolutamente nulla? E stendiamo un velo pietoso sui bandi pubblicati e poi annullati. Roba da dimissioni con disonore! Ed invece non hanno neppure chiesto scusa ai cittadini e non c’è mai nessun responsabile.
Sa Governo Civico che l’isola ecologica è stata sequestrata e che, per quel fatto, il Sindaco Pascucci è indagato? Perché non chiariscono questo aspetto?
E la colpa di tutto secondo Governo Civico è del TAR? Niente di più ipocrita e ridicolo.
Sul servizio idrico.
Cosa ha fatto Governo Civico con il problema degli allacci abusivi?
Perché in zone di Cerveteri manca l’acqua sempre più spesso e l’unica cosa che sanno dire ai cittadini gli esponenti di Governo Civico è “chiamate Acea Ato2”, quando un’amministrazione seria non dovrebbe lasciare i cittadini soli, ma, al contrario, attivarsi e pretendere da Acea il rispetto rigoroso dei contratti?
Sulle festa del PD.
Gli anni scorsi il Sindaco non ci ha neppure risposto e quest’anno ci ha concesso il permesso solamente pochi giorni prima delle date richieste (nonostante la richiesta risalisse a diversi mesi prima), rendendo di fatto irrealizzabile la festa. Eppure non sembra che questa Amministrazione sia sempre distratta con le feste: ad organizzare l’Ecofestival ci pensa un anno prima!
Concludiamo dicendo che Governo Civico ha definito il PD “falso”, “demagogo”, “ridicolo” e “arrogante”: ebbene, in attesa di altri anatemi o insulti, vogliamo semplicemente dirvi che per noi siete sempre molto divertenti!”
Circolo PD Cerveteri