È iniziata lunedi la IV edizione di Tolfa in Musica, il corso di perfezionamento musicale promosso dalla Banda Musicale Giuseppe Verdi in collaborazione con il Comune di Tolfa e patrocinato dalla Fondazione Cariciv di Civitavecchia e dalla Comunità Montana.
Ben sei i corsi attivati: il corso di tromba curato dal maestro Andrea Di Mario, quello di trombone e di musica d’insieme del maestro Vincenzo Tiso, il corso di clarinetto del maestro Giovanni Mentuccia, i corsi di contrabbasso e il laboratorio jazz del maestro Piero Cardarelli. Dopo la presentazione dei corsi avvenuta lunedi mattina alla presenza dei docenti, del presidente della banda Antonio Pacchiarotti, del direttore artistico Giancarlo Annibali e del sindaco Luigi Landi e di tutti gli allievi iscritti, i corsi hanno preso il via.
Grande successo per il primo concerto svoltosi ieri alle 18.00 a Largo donatori con il quintetto di ottoni italiano: Giancarlo e Gabrielr Annibali alla tromba, Lorenzo del Sorbo al corno, Vincenzo Tiso al trombone e Augusto Mentuccia alla tuba. Domani sarà la volta dei corsisti di tutte le classi e venerdì concerto di chiusura generale. Sabato mattina il Sindaco e il direttore dei corsi consegneranno i diplomi di partecipazione a questa quarta edizione. Soddisfazione espressa dagli organizzatori per l’alta qualità raggiunta siglata ancora una volta dalla Banda Musicale G. Verdi.