22 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

Commercio locale: l’Amministrazione Pascucci modifica il regolamento dei dehors

“Anche noi, se lo vogliamo, possiamo avere la nostra Via Veneto” ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo sostenibile del Comune di Cerveteri – “stiamo cominciando ad uscire da uno dei momenti di crisi più duri che abbia mai colpito la nostra città, ed ogni iniziativa che dia ossigeno alle attività economiche locali è un vantaggio per l’intera comunità”.
“Ringrazio il Consiglio comunale – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – che ha accolto positivamente la proposta di modifica del Regolamento per l’arredo urbano per permettere di usufruire delle aree esterne ai locali per 12 mesi l’anno grazie a dehors e altre strutture removibili.
Già lo scorso anno eravamo intervenuti sul Regolamento per introdurre miglioramenti e garantire una maggiore autonomia ai commercianti; oggi, però, in linea anche con la mozione presentata dal consigliere Travaglia, abbiamo fatto una scelta ancora più decisa e in grado di stimolare gli investimenti sull’offerta commerciale della città”.
“Erano anni che Cerveteri non vedeva tanti visitatori – ha spiegato l’Assessore Croci – i numeri registrati da Necropoli e Museo, grazie anche alla promozione e alle tante iniziative lanciate dall’Amministrazione comunale, non hanno eguali nel passato. Attirare i turisti, però, non basta. Dopo le visite archeologiche e il mare, dobbiamo offrire ulteriori motivi per prolungare il proprio soggiorno a Cerveteri. È in questa direzione che vanno le tante iniziative proposte in questi anni, come la rivitalizzazione del Centro Commerciale Naturale del capoluogo, la nuova ZTL, i lavori fatti al Belvedere della Rocca antica, e la nuova possibilità, non ancora colta appieno, di realizzare botteghe e attività artigianali ai piani terra di ogni edificio della zona alta di Cerveteri. Così come, per Marina di Cerveteri, vanno nella medesima direzione interventi come l’illuminazione della pineta di Piazza Morbidelli a Cerenova, a cui a breve seguirà l’accensione di nuovi punti luce in tutta la piazza, e gli sforzi che stiamo compiendo per dare a al più presto un lungomare degno di questo nome a Campo di Mare”.

Ultimi articoli