22 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: la notte di San Lorenzo alla Necropoli della Banditaccia

A Cerveteri, pochi km a nord di Roma, c’è uno dei luoghi più suggestivi e carichi di storia conosciuti a livello internazionale. La Necropoli Etrusca della Banditaccia, sito Unesco dal 2004, si sta imponendo da alcuni anni come meta culturale e turistica di qualità, grazie anche all’ampliamento della fruizione con l’apertura di nuovi itinerari e lo sviluppo della ricettività.
ECCEZIONALMENTE,  oggi lunedì 10 agosto in occasione della Notte di San Lorenzo, sarà possibile accedere all’interno della Tomba dei Rilievi, mai aperta al pubblico prima. La tomba, risalente al IV sec. a.C. è uno dei capolavori assoluti dell’arte antica, sarà visitabile con guida dalle 21.00 all’una di notte (ultimo ingresso a mezzanotte, prenotazione obbligatoria 06.99552637, prenotazioni@artemideguide.it).
Arricchiranno “la serata delle stelle cadenti” le note jazz della Dixie Band, esposizioni di artigianato artistico locale e degustazioni delle specialità eno-gastronomiche della terra degli Etruschi. Un’occasione unica e irripetibile.
Un progetto a cura della Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria meridionale, del Comune di Cerveteri e di Artemide Guide.

Ultimi articoli