“Siamo fermamente determinati a realizzare una struttura per rafforzare la presenza delle Forze dell’Ordine a Ladispoli”. Questo il commento del sindaco Crescenzo Paliotta dopo l’approvazione da parte della Giunta comunale del nuovo progetto della caserma dei Carabinieri.
“Anche se non è compito dei Comuni – ha proseguito Paliotta – realizzare caserme vogliamo assolutamente centrare questo obiettivo. Questo nuovo progetto, che ora è al vaglio dell’Arma dei Carabinieri, è del tutto diverso rispetto al precedente: si tratta di un struttura adeguata alle nuove esigenze che ci sono state rappresentate. Anche la localizzazione è cambiata”.
“Oggi – ha concluso Paliotta – possiamo utilizzare uno spazio più funzionale posto a confine con viale Mediterraneo: si tratta di un’area della quale non avevamo il possesso otto anni fa e che, secondo il PRG, è destinata a servizi pubblici. Resteranno destinati a verde pubblico altri diecimila metri quadri della grande area, dove si trova anche il Centro di Aggregazione Giovanile, acquisita dal Comune nell’ambito della lottizzazione del Cerreto”.