Il gruppo comunale della Protezione Civile di Tarquinia partecipa alla colonna mobile della Protezione Civile della Regione Lazio partita questa mattina per Benevento, su richiesta del Dipartimento Nazionale.
I volontari opereranno in aiuto al territorio, a supporto della popolazione e in attività di pulizia e rimozione del fango sulle strade intorno all’area industriale e all’interno del Pastificio Rummo a Benevento dopo le alluvioni. «Saremo insieme alle organizzazioni di volontariato di tutte e cinque le province laziali. – spiega il coordinamento tarquiniese – Il nostro compito sarà quello di rimuovere i detriti e il fango portati dall’acqua, nelle zone industriali e agricole e lungo la rete viaria, per renderla nuovamente percorribile».
Il gruppo comunale della Protezione Civile di Tarquinia sempre più in prima linea per tutelare i cittadini e mettere in sicurezza il territorio nelle emergenze causate dal maltempo. «Voglio ringraziare i volontari per il loro impegno. – dichiara il sindaco Mauro Mazzola – Rappresentano una risorsa fondamentale nel dispositivo di sicurezza e pronto intervento e la stima che i cittadini hanno nei loro confronti ne è la dimostrazione». La colonna mobile regionale del Lazio sostituisce quella delle Marche e resterà sul territorio beneventano fino a nuove disposizioni da parte del Dipartimento Nazionale.