Porta Futuro apre agli Artisti: inaugurata ieri, giovedì 10 dicembre, la manifestazione culturale dedicata ai giovani artisti, nei locali dell’innovativo centro per l’impiego della Città Metropolitana di Roma, a Via Galvani 108 (Testaccio).
Il luogo dedicato all’incontro dei nuovi processi di domanda e offerta di lavoro diventa un inedito spazio per l’emergente “economia della conoscenza”, dove gli artisti delle accademie, allievi, ex allievi e maestri, avranno l’occasione di presentare al pubblico le proprie opere e proporre occasioni di approfondimento sui diritti connessi al lavoro intellettuale.
La prima opera esposta è la scultura di Dangyong Liu, artista della Mongolia cinese diplomato all’accademia di Hohhot e ora studente all’accademia delle Belle Arti di Roma: un monumentale volto di Papa Francesco, realizzato con ottomila tappi di plastica, fissati a una struttura di ferro.
Il progetto, organizzato da Porta Futuro, è a cura di Francesco Ruggiero, Art Director, e di Oriana Impei, docente del corso di scultura dell’Accademia di Belle Arti di Roma.