16 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

“Gli Eredi di Atlantide”: il libro presentato al Palazzo dei Congressi

E’ stato presentato, da Elena De Amicis; venerdì 4 novembre il libro “Gli Eredi di Atlantide” presso la “Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria” a Palazzo dei Congressi (Eur).

Il libro scritto, da due esordienti scrittori, Lorenzo Camerini e Andrea Gualchierotti, di Anguillara, consiste in un testo di avventura che è già stato presentato, oltre che al “Palazzo dei Congressi” anche presso la “Casetta Rossa”, a metà novembre, in zona Garbatella, dove gli autori hanno riscontrato un notevole interesse da parte del pubblico «una serata allegra e conviviale – spiega Andrea Gualchierotti – dove fra qualche lettura e un po’ di domande, abbiamo avuto modo di spiegare le varie curiosità relative al nostro lavoro ad un pubblico molto ricettivo.

Il testo nasce dall’idea di entrambi gli autori. «L’idea di scrivere un libro insieme – dice Lorenzo Camerini –ci ronzava nella testa già da un po’, in quanto amici di vecchia data. La scelta del genere è dovuta a vari motivi – prosegue Camerini – ci sembrava il genere narrativo migliore con cui cimentarci, poiché abbiamo potuto ispirarci ai nostri amati autori per lo stile, e alla storia ed alla archeologia misteriosa per l’ossatura della trama. Inoltre, abbiamo anche convenuto che fosse il genere di libro con più possibilità di successo per esordienti, in un mercato quale quello italiano, dalle condizioni purtroppo molto difficili».

La realizzazione del libro, per la trama, i personaggi e la scrittura del testo vera e propria ha richiesto ai due autori una certa dedizione e passione, e come anche loro stessi hanno ammesso, scrivere è stato un “piacere e un divertimento” che ha visto la propria opera concretizzarsi dopo circa due anni, compresi i tempi tecnici con l’editor “Il Ciliegio”, presente, ovviamente, al “Palazzo dei Congressi” nella persona di Giovanna Mancini.

Il libro già in distribuzione nazionale da luglio è facilmente acquistabile sia sul sito della casa editrice “Il Ciliegio” che online presso i grandi venditori, oltre che nelle librerie.

Gli autori si stanno organizzando anche per delle presentazioni locali del libro, oltre che nelle librerie anche nelle biblioteche. A gennaio infatti, ci sarà un nuovo incontro con i due autori che saranno presenti, questa volta nel territorio di origine per la presentazione del loro libro presso la biblioteca comunale “Angela Zucconi” di Anguillara Sabazia, dove sarà possibile conoscerli di persona e rivolgergli delle domande.

Claudia Reale

Ultimi articoli