22 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

XV Municipio: al via i lavori di manutenzione ordinaria di scuole e strade

Nelle prossime settimane saranno avviati una serie di interventi di manutenzione ordinaria nelle scuole e nelle strade del Municipio Roma XV.
Questi lavori, finanziati dai fondi di bilancio 2015, comprendono una serie di interventi di manutenzione ordinaria da effettuare in tutte le  scuole del territorio: interventi che riguarderanno il ripristino degli impianti elettrici, con la sostituzione dell’illuminazione interna ed esterna non funzionante e la revisione dei citofoni e dei videocitofoni di accesso alle scuole, e la riparazione degli impianti idraulici, tramite la revisione di tutti i bagni.
Per quanto concerne i lavori di manutenzione delle strade, sono previsti una serie di interventi di ripavimentazione stradale e di ripristino dei marciapiedi danneggiati.
Ringraziamo l’Ufficio Tecnico del Municipio che, in poco tempo, è riuscito ad adeguare gli appalti di manutenzione alle nuove direttive sulla trasparenza emanate da Roma Capitale – dichiarano Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XV, e Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola del Municipio Roma XV – Ringraziamo il dirigente e tutti i tecnici per l’impegno con cui condurranno i lavori nelle prossime settimane. Riguardo alle scuole, gli interventi sono mirati alla risoluzione delle problematiche che ci sono state segnalate nel corso degli ultimi mesi da privati e da rappresentanti delle istituzioni scolastiche. Riguardo alle strade abbiamo dato priorità al ripristino dei tratti di strada maggiormente danneggiati, ma non solo: un’attenzione particolare verrà data anche alla riparazione dei marciapiedi, in continuità con quello che è stato l’impegno complessivo dell’amministrazione nel trattare ogni problematica con il giusto riguardo. Quando parliamo di manutenzione delle strade, intendiamo non solo il semplice atto di ripavimentazione, ma il ripristino dell’intera area stradale, comprensiva dell’area pedonale rappresentata dai marciapiedi. Un ulteriore ringraziamento va al Presidente della Commissione Scuola Emilia Tricoli, e al Presidente della Commissione ai Lavori Pubblici Stefano Cavini per l’impegno profuso nel portare a termine la programmazione dei lavori”.

 

Ultimi articoli