Nel pomeriggio di domenica 20 Dicembre scorso, i bambini della Scuola dell’Infanzia del Plesso di Pisciarelli Sez. 14esima hanno partecipato e cantato insieme al coro della chiesa “S.Lorenzo” di Pisciarelli, come ormai da tradizione.
I bimbi si sono cimentati nei canti della classica tradizione natalizia, oltre ad alcuni più recenti e commerciali. E la performance non ha potuto non entusiasmare i tanti genitori la cui partecipazione è stata numerosissima.
Quello che più conta, però, è che i bambini si sono divertiti tantissimo, sia a cantare che a mimare le canzoni attraverso i gesti delle mani e del viso, e questo era lo scopo finale dell’iniziativa.
Il tutto è stato preparato e coordinato dall’Insegnante Vincenza Sirugo, sempre presente e disponibile per iniziative simili, la quale ha ricevuto i complimenti dal parroco Don Nicola, dal Coro e da tutti i genitori e parenti.
L’insegnante ha ringraziato sia il parroco che i componenti del Coro che le permettono di unirsi a loro.
Nella mattina di lunedì 21 invece i bambini hanno rappresentato “Aspettando Gesù Bambino” nel teatro della Chiesa Santissimo Salvatore di Bracciano 2, anche qui complimenti per l’impegno dei piccoli e per il lavoro svolto dall’insegnante.
Appuntamento il prossimo anno, perché la storia continui…