28 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

XIV Municipio. Positiva presenza delle pattuglie di quartiere

Alla fine del mese di novembre 2015, incontrando il Prefetto Gabrielli nell’aula consiliare del
Municipio XIV, l’Associazione culturale Lucchina e Ottavia ha presentato quattro proposte, che è possibile consultare a questo link .

Nella giornata di ieri l’Associazione ed i cittadini hanno appreso che il Commissariato di Ponte Milvio ha ripristinato la pattuglia di quartiere, ovvero due agenti che entrano nei negozi e fanno sentire la presenza dello Stato nelle criticità della vita quotidiana.

“Non sappiamo se è merito di questa associazione e se gradualmente vedremo in tutta l’area di Roma Nord la pattuglia di quartiere. Ma intanto salutiamo di buon grado questa positiva novità ed esprimiamo soddisfazione per un primo piccolo risultato”, affermano i portavoce dell’Associazione.
Giovanna Marchese Bellaroto, Presidente di CNAcommercio e Assocommercio Romanord, ha invitato tutti gli associati ad accogliere gli agenti ringraziandoli per il lavoro ed il presidio svolto. “Si può e si deve lavorare e vivere per il rispetto delle regole e la legalità. Grazie al Dott. Mastrapasqua del Commissariato di Ponte Milvio ed a tutta la sua squadra!”.
Giovanna D’Annibale, Presidente dell’Associazione culturale Lucchina e Ottavia che ha partecipato ai diversi incontri con il Prefetto dichiara: “Siamo ben felici che qualcosa si muova nella direzione da noi indicata ed auspichiamo che i commissariati di Montemario e Primavalle possano seguire le stesse direttive del Commissariato di Ponte Milvio”.
Il 27 gennaio 2016 alle ore 18.30 presso lo spazio SOSE della stazione di Ottavia l’Associazione terrà un incontro per parlare delle problematiche dei quartieri del XIV Municipio, compresa il tema sicurezza e prevenzione.

Ultimi articoli