6 Febbraio, 2025
spot_imgspot_img

Croce Rossa Italiana. I volti dei volontari nel Comprensorio sabatino

Domenica 28 febbraio 2016, con successiva proclamazione ufficiale dal 17/03/2016, la Croce Rossa Italiana è stata interessata, a livello nazionale, dalle elezioni volte a delineare gli organi associativi locali ovvero i Presidenti e i Consigli Direttivi dei Comitati C.R.I.

In ambito locale, alla chiusura delle urne, il Vol. Alessandro INFANTE è stato riconfermato alla guida del Comitato Sabatino Onlus la cui giurisdizione territoriale si estende sui Comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano, Canale Monterano, Manziana e Trevignano Romano.

Con 110 preferenze su 115 votanti i soci attivi locali gli hanno manifestato la loro fiducia incondizionata, riconoscendogli indubbie qualità organizzative e manageriali, profonda competenza e vasta preparazione che si riflette sul puntuale rispetto dell’Associazione e delle norme statuarie, nonché eccellenti qualità generali associate ad una estrema precisione, correttezza e onestà.

Animato da un altissimo senso di solidarietà, notevole generosità e completa dedizione ai principi e alle finalità associative, il neo Presidente vanta un curriculum di tutto rispetto dovuto alla sua ormai quindicinale esperienza di volontario di C.R.I. Iscritto all’Associazione dal lontano1999 ha conseguito vari brevetti (OTI-PSTI-TSSA-Operatore nel settore emergenze-Istruttore di P.C.-Autista di ambulanza), è stato insignito della croce di anzianità dei 15 anni di attività nel ruolo dei volontari, ha ricevuto un attestato di pubblica benemerenza a testimonianza dell’opera e l’impegno prestato nello svolgimento di attività connesse ad Enti della P.C., ha partecipato a numerosi seminari/corsi/aggiornamenti ed ha già rivestito, nel passato, sia la Carica di Commissario che di Presidente del Comitato Locale Sabatino.

Nell’espletamento del suo nuovo mandato, sarà coadiuvato e supportato da un Consiglio Direttivo che in base alla volontà manifestata dai soci in sede elettorale, sarà costituito da tre Volontari:

– Vol. Tiziana GUARCINI

– Vol. Naida MINCIACCHI

– Vol. Alberto PARRUCCI

e da un giovane indicato dall’omologa area giovanile del Comitato: Vol. Roberta Marion ESPOSITO.

Ultimi articoli