10 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

XIV Municipio. Allo spazio SOSE un incontro incentrato sulla “paura”

E’ un bene avere paura? La paura è il nostro vero nemico?

Alcuni studiosi dicono che la paura è una cosa ambigua, un miscuglio di timore e curiosità.  Possiamo acquisirne consapevolezza e non restarne vittime?  E’ l’argomento della “Sosta filosofica” di giovedì 28 aprile 2016 che si terrà alle ore 18.30 presso la Stazione FL3 di Ottavia, spazio SOSE (clicca qui per vedere la locandina). 

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale “Lucchina e Ottavia” e moderata dalla filosofa Laura Capogna. Ingresso libero (gradita mail di prenotazione).

Per ulteriori info: via Stazione di Ottavia 73B; email pianopartecipato@libero.it

“Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò”. (Dal film Dune)

Dice Gaber in questo monologo: “…. Era soltanto un uomo che mi ha sorriso, ho avuto paura di un’ombra della notte, ho pensato di tutto, l’unica cosa che non ho pensato è che potesse semplicemente essere una persona..”

Ultimi articoli