Presentata mercoledì sera in una Sala Gasperini strapiena la lista “Progetto Locale”, che nel pomeriggio di domenica ha ottenuto dalla Commissione elettorale il numero 1 in vista delle elezioni Amministrative del 5 giugno.
Tante le persone che erano intervenute alla presentazione per conoscere programma e componenti di questo gruppo nato dopo 6 mesi di riunioni pubbliche, in cui sono state tracciate le linee programmatiche da portare all’attenzione dei cittadini di Canale e Montevirginio.
Alessandro Bettarelli, candidato sindaco di Progetto Locale, riassume così il lavoro svolto in questi mesi. “Sono stati 6 mesi di riunioni, aperte e pubbliche, in cui abbiamo incontrato cittadini, associazioni, gruppi e attori sociali di Canale e Montevirginio, per presentare le nostre idee e riceverne da loro. Un processo di formazione del programma e della lista che correrà alle Comunali del 5 Giugno prossimo senza precedenti per lavoro svolto e partecipazione. Ne sono nati una squadra di altissimo profilo umano, etico e professionale e un programma amministrativo che ha l’ambizione di tracciare un progetto di sviluppo del territorio per gli anni a venire di ampio respiro, volto a garantire un’alta qualità della vita per la nostra comunità.”
“Progetto Locale – continua Bettarelli, 43 anni a dicembre – presenta per la prima volta nella storia canalese un gruppo che rispetta la parità di genere uomo-donna in una lista mediamente giovane, ma con forti e notevoli esperienze in campo amministrativo. Persone semplici e concrete, che vogliono mettersi a disposizione per risolvere i problemi quotidiani del paese, senza rinunciare a pianificare un futuro migliore per il proprio comune. Il riuscire o meno a realizzare il programma ambizioso che ci siamo dati dipenderà esclusivamente da quante energie e idee parteciperanno a questo disegno comune che abbiamo chiamato PROGETTO LOCALE.”
Questa la squadra che Progetto Locale proporrà ai cittadini di Canale e Montevirginio:
Candidato sindaco:
Bettarelli Alessandro
42 anni, laureato in Scienze Politiche all’Università “La Sapienza” di Roma, sposato, due figli, consulente informatico. Consigliere comunale di minoranza uscente. È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dopo varie esperienze in questo campo, ha pubblicato recentemente il suo primo libro sul cinema a Canale.
Candidati consiglieri:
Barbagli Luana
43 anni, diplomata nel settore turistico, impiegata come amministrativo-contabile presso le Assicurazioni Generali. Convivente, un figlio di 9 anni, ama lo sport e si interessa di ecologia.
Barberini Dario
30 anni, diplomato geometra è agente di Polizia Penitenziaria. Sposato, due figli, ama lo sport, gli animali e la vita in campagna.
Chiari Valter
43 anni, diplomato geometra, carabiniere presso la Fanfara 4° Reggimento Carabinieri a cavallo. Sposato, 2 figli, ha contribuito all’associazionismo locale con Pro-Loco, Banda musicale e Contrade.
Ciferri Stefano
42 anni, laureato in Scienze Ambientali, sposato, due figli, responsabile amministrativo della RSA “Le Querce”, consulente in Gestione Ambientale ed Ecologia del Paesaggio.
D’Aiuto Giovanni
47 anni, sposato, due figli, lavora presso una società di costruzioni dal 1991, da sempre svolge un ruolo attivo nella vita associativa del nostro paese con Pro-Loco, Società Sportiva e Contrade.
Gizzi Cesare
55 anni, diplomato Istituto Tecnico, sposato, un figlio, si occupa di informatica e da diversi anni ricopre il ruolo di project manager presso strutture pubbliche e private.
Magagnini Andrea
32 anni, maturità scientifica, ristoratore dal 2006, attivo nella politica e nell’associazionismo canalese. Consigliere uscente dell’Università Agraria, dal 2009 attivo in un progetto di solidarietà per il popolo Saharawi.
Nuti Virginia
26 anni, laureata in Fisioterapia, nubile, ha partecipato attivamente come consigliere alle attività della Pro-Loco di Canale.
Pasquali Valeria
41 anni, diplomata nel settore turistico, sposata, una figlia. Ha maturato una lunga esperienza nel settore delle cooperative e gare di appalto.
Piccioni Vilma
61 anni, sposata, un figlio, diplomata, lavora presso il Liceo “I.Vian” di Bracciano; in Progetto Locale per dare un impegno coerente verso lo sviluppo concreto e sostenibile della nostra Comunità.
Sciamanna Silvia
35 anni, laureata a Perugia in Scienze Motorie e Sportive e Massofisioterapista, nubile, tornata a vivere nel paese d’origine dopo 10 anni di lavoro presso strutture sanitarie private a Roma.
Vittorini Sabrina
49 anni, sposata, tre figli, insegnante laureata ISEF, allenatrice federale di volley e atletica leggera, con alle spalle varie esperienze nell’associazionismo sportivo.