23 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, luglio con le Tartarughe Ninja e la Leggenda di Tarzan al multisala Virgilio

 

Siete prigionieri degli infernali gironi degli Europei di calcio? Andate al cinema a prendere una boccata d’aria! La multisala Virgilio di Bracciano vi aspetta anche a luglio, con una programmazione adatta a tutta la famiglia.

Si comincia con un ritorno atteso da molti ragazzi “Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’Ombra”. Donatello, Leonardo, Michelangelo e Raffaello tornano a difendere New York dalle trame del Clan del Piede, capitanato dal malvagio Shredder. Al fianco delle Tartarughe Ninja troviamo di nuovo il loro maestro Splinter e la giornalista April O’Neil, interpretata da Megan Fox. Ma in questa avventura i fratelli mutanti che portano i nomi di famosi pittori rinascimentali si divideranno, a causa di una pozione che potrebbe renderli esseri umani e permettere loro di vivere una vita normale. Azione, avventura e umorismo per una serata da passare in allegria con gli amici.
Un altro atteso ritorno ci aspetta nel mese di luglio: torneremo infatti a volteggiare di liana in liana insieme a Tarzan. The Legend of Tarzan si prospetta come una pellicola decisamente spettacolare, tanto per gli effetti speciali quanto per il cast di altissimo livello. Potremo infatti ammirare Samuel L. Jackson, Margot Robbie (prossimamente in Suicide Squad), Djimon Hounsou (il gladiatore amico di Massimo Decimo Meridio) ed il premio Oscar Christoph Waltz, che anche in questo caso vestirà con eleganza i panni del cattivo. Tarzan sarà interpretato dal notevole Alexander Skarsgard, figlio dell’attore Stellan Skarsgard e famoso per il ruolo di Eric Northman, interpretato nella serie televisiva True Blood.
La pellicola trae ovviamente ispirazione dal romanzo di Edgar Rice Burroughs, ma il regista David Yates (Harry Potter e i Doni della Morte), ci mostra un Tarzan civilizzato, che vive nella vecchia Inghilterra con la sua amata moglie Jane. Qualcosa (o qualcuno) lo costringerà a tornare in Congo e a riscoprire il suo lato selvaggio, nonché a ricordare a se stesso e a noi spettatori che l’uomo è l’animale più pericoloso che esista.
Il Virgilio rimarrà chiuso per quasi tutto il mese di agosto, ma tornerà in grande stile. Il 25 agosto infatti si riparte con due titoli di altissimo livello; parliamo de L’Era Glaciale 5, che decisamente non necessita di presentazioni, e dell’attesissimo Suicide Squad, film che riunisce tutti i cattivi della DC Comics, capitanati dal Joker interpretato dal premio Oscar Jared Leto, intorno al quale si è creata un’attesa palpabile, nata dal fatto che a Leto spetta l’ingrato compito di non far rimpiangere il Joker di Heat Ledger.
Insomma, l’estate è lunga e ricca di interessanti appuntamenti al cinema.
a cura di Monia Guredda

Ultimi articoli