23 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione, Lago di Vico: tutto pronto per il triathlon olimpico valido per il rank nazionale

“Un’altra occasione per valorizzare il fiore all’occhiello naturalistico del nostro territorio, il lago di Vico. Con il Triathlon Olimpico – afferma il Sindaco Alessandro Giovagnoli – si rinnova una tradizione sportiva che Ronciglione porta avanti da anni; abbiamo concesso con favore il patrocinio a questo evento e con l’occasione il Comune ringrazia il Forhans Team per l’organizzazione. Una manifestazione che si va a sommare ad un altro grande evento sportivo, l’ormai tradizionale Palio di Vico. Anche questa volta Ronciglione è stata scelta per le sue bellezze storiche e naturalistiche, così come dalla Mille Miglia”.

La Settima Tappa Forhans Cup – Triathlon Sprint si terrà a Ronciglione domani, sabato 30 luglio. Per l’edizione 2016, il famoso Triathlon Sprint è stato abbinato ad una delle nuove tradizioni di Ronciglione, il Palio di Vico, regata sul lago che prenderà il via da venerdì 29 fino a Domenica 31 Luglio.

Due grandi novità per l’edizione 2016: la gara dopo tanti anni si disputerà sulla distanza di Triathlon Sprint. Il percorso in bicicletta – in accordo con il Prefetto di Viterbo e i rispettivi organi preposti alle autorizzazioni – è stato modificato: dunque i giri del circuito di bici saranno tre e lo stesso vedrà il disputarsi sul percorso vallonato, ma non ci sarà più da affrontare la salita dei Cimini.

 

Ultimi articoli