Al via il progetto “Anch’io sono la protezione civile”, promosso dal comitato locale Ronciglione-Sutri della Croce Rossa e dalla Protezione Civile, con il patrocinio del Comune di Ronciglione. Oggi, a partire dalle 16.30, la conferenza stampa di presentazione presso la sala consiliare del Comune.
Un campo scuola estivo della durata di sei giorni, che si svolgerà a Ronciglione dal 01 al 06 agosto, rivolto a 20 giovani di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni. Scopo del campo è quello di avvicinare i giovani alle tematiche del progetto, con attività teoriche e pratiche sulla tutela del patrimonio boschivo e naturalistico, il ruolo della cittadinanza attiva rispetto al territorio, la riduzione dei rischi ambientali e la messa in sicurezza del cittadino, orienteering e primo soccorso.
Non mancheranno le attività pratiche di socializzazione, ricreative e ludiche. Con una quota di 20 euro, i partecipanti avranno diritto a vitto e alloggio, attività formative, materiale didattico, polizza assicurativa e costo delle escursioni.