13 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Etruria Eco Festival 10: al Parco della Legnara rivive la poesia di Fabrizio De Andrè

Sabato 20 agosto a Cerveteri il concerto tributo ad ingresso gratuito de ‘Il Testamento di Faber”. In apertura di serata il regista Thomas Torelli presenterà il suo ultimo film dal titolo “Un Altro Mondo per i Diritti della Pachamama”. Ingresso gratuito.

Dopo le serate omaggio a Rino Gaetano e Pino Daniele, la decima edizione dell’Etruria Eco Festival a Cerveteri si appresta ad ospitare un altro grande concerto in onore di uno dei cantautori che hanno segnato la storia della musica cantautorale italiana: Fabrizio De Andrè.

Sabato 20 agosto, alle 21.30, al Parco della Legnara a Cerveteri, sul palco del Parco della Legnara, ‘Il Testamento di Faber’, un meraviglioso spettacolo ad ingresso gratuito dedicato alla lunga carriera del cantautore genovese. Il gruppo è formato da 10 musicisti eccezionali che sul palco utilizzeranno strumenti etnici come fece De André nell’ultima parte della sua carriera. Verranno proiettati video sull’artista genovese per uno spettacolo unico dove musica, impegno e memoria si confonderanno fino a diventare poesia.

Le canzoni di De André sono oramai diventate un appuntamento fisso delle serate dell’Etruria Eco Festival. Già nel 2014 ‘Il Testamento di Faber’ si era esibito a Cerveteri, mentre lo scorso anno il grande ospite della kermesse fu proprio il figlio di Faber, Cristiano De André, incantando oltre 3.000 persone.

Dopo lo spettacolo, l’ultimo after show della decima edizione del Festival. Sul secondo palco, si esibiranno gli ‘Ansia’ e Andrea Stocchino.

Ma la serata di sabato come protagonista non avrà solamente la musica, ma anche il cinema e il sociale. In apertura infatti, il regista Thomas Torelli presenterà il suo ultimo film dal titolo “Un Altro Mondo per i Diritti della Pachamama”. Prima della proiezione, i progetti di “Casa Ronald” la struttura di assistenza pediatrica di Palidoro, che saranno presentati da Elisabetta Rodizza, operatrice della Fondazione Ronald McDonald. Nel corso della serata, Unicoop Tirreno racconterà la filiera corta delle sue cooperative: VICINO A NOI, che coinvolge 500 fornitori locali, per fatturato annuo per i produttori dei nostri territori di circa 100 milioni di euro.

Ultimi articoli