Daniele Coltrinari, giornalista freelance, già collaboratore de L’agone, presenta il suo libro C’era una Volta in Portogallo pubblicato quest’anno a fine luglio, da Tuga
Edizioni, giovane ed emergente casa editrice di Bracciano. L’evento, realizzato in collaborazione con il comune di Canale Monterano e l’associazione L’Agone Nuovo, si svolgerà sabato 29 ottobre, alle ore 11 presso la Sala Natili in Piazza Tubingen, a Canale Monterano.
Interverranno:
Saluto: Alessandro Bettarelli (Sindaco di Canale Monterano)
Daniele Coltrinari – Giornalista e autore di C’era una Volta in Portogallo
Gianluca Galletti – Tuga Edizioni
Giovanni Furgiule – Presidente associazione L’Agone Nuovo
Lelio Libotte – Inbiciperillazio.it e guida turistica in Mountabike anche a Canale Monterano con il suo percorso “Sulle orme del Marchese del Grillo”
Modera Alessandro Griffini – L’Agone Nuovo
C’era una Volta in Portogallo è la cronaca di un viaggio nel Paese che negli ultimi anni ha visto un boom di arrivi di nuovi residenti, da ogni parte d’Europa. C’era una Volta in Portogallo pertanto è un libro sul ciclismo lusitano, una guida turistica sul Portogallo con tante informazioni e curiosità, ma anche un’avventura che i due autori hanno vissuto stando in mezzo alla gente, viaggiando sui treni in seconda classe, sui pullman, utilizzando la bici, facendo l’autostop e andando a piedi solo per inseguire una passione lunga decenni chiamata semplicemente Volta a Portugal.