22 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Tromba d’aria a Roma: a Cesano una vittima e danni ingenti a scuola e abitazioni

A poche ore dalla violenta tromba d’aria che ieri pomeriggio si è abbattuta sul litorale romano, a Ladispoli, e sul versante nord della capitale, nei quartieri Cesano e Osteria Nuova, il bilancio è desolante: due le vittime del maltempo, un indiano di 25 anni colpito da un cornicione a Ladispoli, e un uomo di 60 anni colpito da un albero a Cesano.

Nel piccolo borgo a nord di Roma si sono registrati ingenti danni alla viabilità, ad abitazioni, a strutture pubbliche e private e alla scuola “Angelini”, al momento inagibile.

img-20161107-wa0012

Proseguono intanto i sopralluoghi da parte dei Vigili del Fuoco per la verifica dei danni e partono le prime mobilitazioni della macchina amministrativa. È di poche ore fa, infatti, il comunicato stampa del Gruppo PD del Municipio Roma XV, in cui si annuncia la richiesta di un consiglio municipale d’emergenza e la stesura di un documento che attesta la richiesta di dichiarare l’evento atmosferico “eccezionale”, al fine di “attuare al più presto tutti i provvedimenti necessari al ripristino degli stabili pubblici e privati danneggiati dalla tromba d’aria, attraverso lo stanziamento di finanziamenti idonei per fronteggiare una situazione d’emergenza.”

Ultimi articoli