Sabato 10 dicembre, dalle 10 alle 12, presso i giardini di Largo Finizio a Cerenova, la Pro Loco Marina di Cerveteri ospiterà giochi, divertimento e magia. Si tratta dell’iniziativa di solidarietà organizzata in collaborazione con l’istituto scolastico Marina di Cerveteri, da un’idea e con l’attiva partecipazione del Comitato dei Genitori di Marina di Cerveteri. Attesissimo ospite, il Mago Danny e i suoi divertenti trucchi di magia.
Quaderni, diari, album da disegno, colori a tempera e acquerelli, matite colorate, pennarelli, compassi, righe, temperamatite e qualsiasi altro articolo da cartoleria indispensabile per le attività didattiche sarà raccolto per essere inviato nelle Marche, in dono ai bambini e alle bambine che frequentavano le scuole distrutte dal terremoto che ha colpito la provincia di Macerata. Il 15 dicembre il carico di tutti i beni che saranno raccolti partiranno per essere consegnate direttamente nelle mani delle insegnanti della Scuola “Mon. Paoletti” di Pieve Torrina.
“Grazie al Comitato Genitori e a tutte le realtà che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa di solidarietà – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – possiamo dare un aiuto, piccolo ma concreto, a quelle famiglie e a quei bambini che purtroppo non hanno più neppure un’aula scolastica dove imparare e dove crescere spensieratamente. È emozionante vedere come la rete della solidarietà non si ferma mai. Da Cerveteri sono partite e stanno partendo ancora decine e decine di iniziative concrete. Siamo stati in tutte le aule di Cerenova, Sasso e Due Casette insieme al mago Danny Durantini, a Babbo Natale e alle elfine per raccogliere materiali scolastici donati direttamente dai bambini. Ieri si è svolta una bellissima festa ospitata dalla Parrocchia San Francesco d’Assissi di Cerenova e anche qui la risposta è stata fortissima. Il parroco Don Mimmo, inoltre, ha anche messo a disposizione i mezzi per trasportare i beni a destinazione. Un ringraziamento speciale a tutte le famiglie e a tutte le persone che si stanno impegnando con il cuore in tutte queste iniziative”.